Cestini rifiuti sempre pieni e problemi in via Trieste

28 Nov 2022

Cestini stradali troppo pieni in diverse zone della città. Problemi in via Trieste dove i lunotti di molte auto sono stati mandati in frantumi

LA SEGNALAZIONE FATTA AL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28 NOVEMBRE 2022

Intervengo a segnalare due diversi problemi.Il primo riguarda i cestini stradali per i rifiuti che – mi segnalano – spesso sono pieni tanto da non poter gettare nemmeno una cartina. Mi riferiscono di diversi casi in momenti diversi e diverse zone della città.
Via Venezia, via Volturno, Via Silvio Pellico, via Spezia e Via dei mille giusto per dare un’idea

In questo caso ritengo che la cosa più importante non sia l’eventuale ritardo negli svuotamenti ma il messaggio che si dà alle persone. Diviene diseducativo far trovare il disordine.

L’altra segnalazione riguarda invece una situazione stanziale, evidentemente, stando alle foto che ho ricevuto. Ci sono indumenti usati, sia puliti che sporchi, avanzi di cibo, escrementi e rifiuti di ogni genere, in via Trieste. Più che una piccola discarica sembra essere un luogo e un modo di vivere un po’ fuori dagli sguardi.
Segnalo inoltre che, nello stesso posto, a pochi metri, sono stati distrutti una decina di lunotti di altrettante auto. Segno evidente che qualcosa non va, meglio fare un controllo

Concludo ringraziando tutti coloro che si sono attivati per quanto avevo segnalato in agosto in zona via Venezia dove era segnalata una persona che viveva in auto. L’area è stata bonificata e immagino la persona sia stata aiutata.

 

La Voce dal Consiglio

Interventi, commenti, progetti, interrogazioni e notizie dal Consiglio comunale di Parma
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email

Partecipa anche tu!

Il contatto con le persone è fondamentale per la politica.
Segnalaci i tuoi problemi, commenti, suggerimenti ed eventuali richieste