E l’astrologia entra in politica

12 Nov 2022

La politica deve chiedere aiuto all'astrologia, agli oroscopi e ai tarocchi per tirare avanti. Una supercazzola come se fosse Antani. Forse

Ho capito, devo farlo. Bisognerà presentare un’interrogazione sull’oroscopo di Paolo Fox perché non si capisce più cosa succede se il Leone entra in trigono con lo Scorpione.

Se poi, a questa congiuntura economico-sociale-culturale si aggiunge la quadratura fra Saturno e la Bilancia allora sarà il caso di ingaggiare Nostradamus per capire quanto tempo ci rimane a disposizione.

Gli argomenti in città sono sempre più banali, non si ascolta più la gente e i loro problemi. Si parla di violenza in paesi mediorientali di cui non conosciamo leggi, usi e costumi e nemmeno cosa si mette in tavola ogni giorno.

Guardare lontano fa allontanare i problemi e le paure di ogni giorno. Perché non gliene frega più un cazzo a nessuno se il macellaio deve aumentare i prezzi, se i pomodori superano gli 8 euro al chilo dimenticando che i cattivi non sono i commercianti, loro sanno che gli stipendi sono al palo da anni. Intanto aumentano costi e spese.

Insomma, continuiamo con questa sbiliguda ma solo come fosse Antani, ancora da capire come sarà lo scappellamento.

 

Saluti e cordialità

 

P.s. A chi non ha capito nulla consigliamo di guardarsi una serie su netflix, mangiarsi un hamburger fatto con la segatura, ordinare da bere in afghanistan, comprare schifezze inutili prodotte sempre negli stessi posti e venduta da una società delle isole Vanuatu che spedisce da Monza.

 

P.p.s. A chi ha capito va solo un “grazie” di esistere, ancora

La Voce dal Consiglio

Interventi, commenti, progetti, interrogazioni e notizie dal Consiglio comunale di Parma
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email

Partecipa anche tu!

Il contatto con le persone è fondamentale per la politica.
Segnalaci i tuoi problemi, commenti, suggerimenti ed eventuali richieste