MOZIONE SERVIZI DOMICILIARI ANZIANI
presentata dal gruppo Vignali Sindaco – SCARICA QUI L’ORIGINALE
Concordo sul fatto che la pandemia ha modificato le vite un po’ di tutti e, forse, ha messo in crisi anziani e soggetti più deboli. Dico “forse” perché noto che ne hanno risentito molto anche le fasce più giovani quelle che teoricamente dovevano essere più reattive.
La mia non è polemica, come ho detto concordo su quanto scrivono i Consiglieri che hanno sottoscritto la mozione.
Non posso invece concordare sull’impegno alla Giunta che questa mozione richiede. Mi spiego meglio: il DUP al punto 2.05.04 dice esattamente le stesse cose richieste nella mozione – leggo dal DUP – “Avviare la sperimentazione di un progetto di rete sociale di sostegno su base informatica e diffusa sul territorio (IOT) per monitorare, attraverso un sistema di sensoristica, il benessere delle persone fragili, intercettare eventuali situazioni di disagio e comunicare prontamente con ASL, servizi sociali e volontariato”
Si tratta esattamente degli stessi punti e dello stesso punto di vista quindi la mozione, mi spiace dirlo, perde di significato perché modalità e obiettivi sono già presenti nel DUP quindi nel mandato di Consigliatura.
VOTO: ASTENUTO (tutto il gruppo)
MOZIONE NON APPROVATA
SCARICA QUI la presentazione del DUP 2023-2025 (Documento Unico di Programmazione)