Pericolo in zona Ovest e viale Milazzo

15 Mag 2023

Segnalati in Consiglio problemi di sicurezza stradale per automobilisti e pedoni in via Castagnola e viale Milazzo

La comunicazione di oggi riguarda la sicurezza stradale con due diverse segnalazioni.

La prima riguarda l’incrocio fra via Castagnola e via Vincenzi, zona Ovest ex Pezziol, in cui più persone fanno sapere che la segnaletica verticale e orizzontale hanno bisogno di intervento. Va detto che nei mesi scorsi ci sono stati dei lavori stradali in zona quindi, anche sfruttando gli eventuali capitolati, potrebbe essere il caso di controllare lo stato reale.

Segnalano appunto che la segnaletica orizzontale è ormai illeggibile e il cartello STOP risulta piccolo e defilato. L’invito delle persone è quindi di rendere più sicuro l’incrocio in cui si sono già verificati diversi incidenti, non gravi per fortuna.

L’altro punto, in cui si rischiano invece incidenti anche molto gravi riguarda viale Milazzo in coincidenza di piazzale Marsala, la rotatoria per ponte Italia. 

I rami hanno completamente coperto i due semafori a lato strada utili per l’attraversamento pedonale. Il rischio è, quindi, che i ragazzi provenienti dalle scuole come i pedoni in generale, si possono trovare in grave pericolo perché gli automobilisti, provenendo da viale Milazzo e con la luce del mattino di fronte a sé, non riescano a scorgere le luci del semaforo che sono solitamente a lampeggio. È infatti un semaforo a chiamata. 

Immagino che si possa intervenire nel più breve tempo possibile con un piccolo intervento che metta in sicurezza pedoni e automobilisti.

La Voce dal Consiglio

Interventi, commenti, progetti, interrogazioni e notizie dal Consiglio comunale di Parma
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email

Partecipa anche tu!

Il contatto con le persone è fondamentale per la politica.
Segnalaci i tuoi problemi, commenti, suggerimenti ed eventuali richieste