“Salta su”, abbonamento bus gratuito per studenti

29 Lug 2022

"Salta Su", iniziativa della Regione che prevede l'abbonamento bus gratuito per gli studenti di elementari, medie e superiori

Confermata l’iniziativa della Regione Emilia Romagna che anche per l’anno scolastico 2022-23 prevede l’abbonamento bus gratuito per gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e istituti di formazione professionale.

Hanno diritto all’abbonamento gratuito i nati dal 1/1/2009 al 30/04/2017 iscritti a un istituto di scuola primaria (elementari) o scuola secondaria di primo grado (medie) per l’anno scolastico 2022-2023. In questo caso non occorre il modello ISEE.

Hanno diritto all’abbonamento gratuito anche i nati dal 01/01/2002 al 31/12/2008 gli scritti alle scuole secondarie di secondo grado (superiori) del sistema nazionale di istruzione (statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale) oppure a percorsi di istruzione e formazione professionale presso un organismo accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP. In questo caso l’indice ISEE deve essere inferiore a 30mila euro. Non devono presentare l’attestazione ISEE gli iscritti al primo anno delle superiori i nati nel 2009.

 

Come fare l’abbonamento bus

 

clicca QUI e vai a “Salta Su”

numero verde Mi Muovo 800.388988

Mi è piaciuto molto come l’ha definita l’assessore Andrea Corsini  “è anche una misura di welfare familiare”. È vero purtroppo che ci sono molte più famiglie a cui questa misura farà molto comodo

Marco Alfredo Arcidiacono

 

La Voce dal Consiglio

Interventi, commenti, progetti, interrogazioni e notizie dal Consiglio comunale di Parma
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email

Partecipa anche tu!

Il contatto con le persone è fondamentale per la politica.
Segnalaci i tuoi problemi, commenti, suggerimenti ed eventuali richieste