INTERVENTO A SEGUITO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 27 LUGLIO 2022
Oggi, al primo Consiglio comunale operativo siamo a valutare e votare l’assestamento di Bilancio. Un momento importante per la vita della comunità.
Ci sono buone notizie ma va anche detto che non ci sono né tempo né modo per intervenire con maggiore efficacia su tutte le voci di spesa, vista la nomina della Giunta e del Consiglio avvenuta solo il 17 luglio scorso.
Gli organi interni del Comune ovvero il direttore generale, il dirigente del settore finanziario e il collegio dei revisori dei conti hanno dato il benestare per le variazioni di bilancio vista la giacenza di circa 13 milioni di euro di fondi disponibili.
La buona notizia è che a fronte di maggiori entrate da parte del Governo, anche per effetto del PNRR, la cifra destinata alla lotta alla povertà aumenta di 2,5 milioni di euro per il 2022.
Poco più di tre milioni di euro sono invece stati ulteriormente stanziati per far fronte al caro bollette degli edifici comunali.
In forza del consenso di pubblico che ha portato non solo me in Consiglio comunale, mi auguro che questo cambio di rotta, rispetto al passato, a sostegno del Sociale si possa concretizzare veramente. Posso assicurare che sarò presente per collaborare e soprattutto vigilare.
Guarda QUI il video della seduta