Fedez segnala, la polizia risponde. Ma agli altri….

21 Lug 2023

Una notizia che troverete nei giornali. Ma se chiama la signora Sofia per segnalare una rissa che può finire a coltellate, nessuno se ne occupa

Attenzione signori e signore perché abbiamo una notizia fantasmagorica di quelle che troverete su tutti i giornali, sui social e anche sulle scritte intagliate nelle panchine. 

Fedez segnala un parcheggiatore abusivo e la polizia interviene multando e riportando l’ordine.

La notizia viene lanciata da ADN Kronos e altre agenzie quindi è assolutamente ufficiale. 

Però, diciamocelo. Se chiama la signora Sofia dall’ Oltretorrente perché c’è gente che fa a botte e c’è paura che voli qualche coltellata, non gliene frega niente a nessuno. 

Un fenomeno simili accade per i reportage di Vittorio Brumotti, in questo caso le segnalazioni arrivano ovviamente da cittadini e persone stanche di vivere in luoghi di spaccio, pericolo e paura continua. 

Quando arriva Brumotti, intervengono Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Guardie del Canile, Guardiani del Museo ma Guardiacaccia e Guardiapesca.

Insomma iniziate anche voi a dire qualche scemenza sui social, andate in tv a fare smorfie e dire frasi strampalate tipo “ammore libbbero” oppure “legalizzalaa!” (la marijuana, ovviamente, mica l’onestà). Così vedrete come correranno alla prossima segnalazione di un chiusino spostato su un marciapiedi. Arriverà anche il Presidente della Regione in persona e vi lustrerà le scarpe. Altrimenti, cazzi vostri.

La Voce dal Consiglio

Interventi, commenti, progetti, interrogazioni e notizie dal Consiglio comunale di Parma
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email

Partecipa anche tu!

Il contatto con le persone è fondamentale per la politica.
Segnalaci i tuoi problemi, commenti, suggerimenti ed eventuali richieste