Zone 30 chilometri e rinnovo concessione Acer

1 Ago 2023

Zone 30 chilometri all'ora, Piano Generale del Traffico Urbano e proroga ad Acer per la gestione alloggi in Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di lunedì 31 agosto 2023 ha visto fra i punti più importanti l’approvazione del nuovo piano del traffico denominato Piano Generale del Traffico Urbano.

Sarà allargata la rete di piste ciclabili, più auto ecologiche in car-sharing, nuovi monopattini elettrici e massima attenzione a pedonalizzazione e zone a 30 chilometri all’ora. È questa in estrema sintesi i cambiamenti previsti dal PGTU.

Dal Comune fanno sapere che l’obiettivo delle zone 30 è la sicurezza e che non vi sarà alcun accanimento contro gli automobilisti.

 

Acer, fiducia rinnovata per 10 anni

L’altro punto forte era invece la proroga di 10 anni per la gestione degli alloggi pubblici che rimangono quindi in mano ad Acer. Trecendoundici dei 385 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono vuoti da diverso tempo, l’investimento per renderli nuovamente fruibili è di 5 milioni di euro. Stando alle stime servirà però circa un anno prima che gli alloggi possano tornare a essere assegnati.

La Voce dal Consiglio

Interventi, commenti, progetti, interrogazioni e notizie dal Consiglio comunale di Parma
Ricevi tutti gli aggiornamenti via email

Partecipa anche tu!

Il contatto con le persone è fondamentale per la politica.
Segnalaci i tuoi problemi, commenti, suggerimenti ed eventuali richieste